
Abbiamo appreso dai giornali, e prima ancora dai social-media, che il dott. Adamo Fracasso, in qualità di segretario del CDC, ha proposta al Sindaco Gianni Stefano la nomina del consigliere Giampiero Marrella, persona stimata e competente, per ricoprire la carica di assessore in quota al gruppo.
Ciononostante, sentiamo la necessità di rendere noto che tale decisione non è scaturita da un confronto democratico all’interno del movimento, e neppure da una preventiva comunicazione agli iscritti. Piuttosto, è evidentemente il frutto di accordi personali, non condivisi neppure con tutti i dirigenti, ed in particolare con il vice-segretario Antonio Torsello e la consigliera comunale Matilde Macchitella. Ma pure chi è stato candidato nell’ultima tornata elettorale e gli stessi iscritti e fondatori del movimento sono stati estromessi da tale decisione.
Non si intende valutare nel merito la scelta, ma si contesta il metodo antidemocratico utilizzato e si prendono le distanze da un modo di intendere e fare politica che sembra aver smarrito i punti di riferimento del movimento, ossia la trasparenza e la condivisione delle scelte.
Ci dispiacerebbe che il CDC venisse utilizzato per il raggiungimento di fini estranei allo stesso e al Bene Comune.
Invitiamo il segretario a mettere da parte i moti personali e attendiamo un confronto sereno e dialogante con tutti i componenti del movimento.
Rivolgiamo un invito al dott. Claudio Casciaro, fondatore del gruppo, affinchè si ritorni a quella linea politica che contraddistingueva il CDC e si avvii all’interno un dibattito leale e costruttivo.
Oggi, purtroppo, constatiamo che si agisce diversamente e sembra che si stia facendo di tutto per rovinare quanto di buono è stato costruito nel tempo.
Casarano, 15 ottobre 2018
f.to
Il vice-segretario Antonio Torsello
La consigliera comunale Matilde Macchitella
Guido Gianfreda
Antonella Fattizzo
Alessandro De Marco
Amedeo Sabato
5,608 total views, 2 views today
Devi registrarti per poter inserire un commento. Login