Anche l’Università Popolare di Casarano al “Pranzo a colori” di Racale

L'associazione presieduta da Marco Mazzeo ha donato alla biblioteca di Racale alcuni libri per bambini sulla condivisione e sulla fratellanza

Anche l’Università Popolare di Casarano al “Pranzo a colori” di Racale

“Il sorriso dei bambini è una bellezza da preservare”, ecco la sintesi dell’iniziativa dei cittadini di Racale che, nel tempo, e sotto la coraggiosa guida di Donato Metallo, sono diventati comunità. I cambiamenti buoni ci sono, esistono e sconvolgono là dove si posano.
Anche noi, come Università Popolare di Casarano, abbiamo voluto dare un modesto contributo al “Pranzo a colori” e ci è piaciuto farlo a modo nostro, un po’ simbolico. Abbiamo donato alla Biblioteca di Racale alcuni albi illustrati per bambini che parlano di bellezza, condivisione e fratellanza.
Lo abbiamo fatto con l’auspicio che i colori dei nostri bambini rimangano per sempre come i colori di un quadro impressionista, accavallandosi e abbracciandosi senza nette divisioni.
Lo abbiamo fatto con tutto l’affetto e la stima verso un sindaco che ha saputo plasmare una comunità e una cittadinanza che ha avuto la forza e la consapevolezza, 7 anni fa, di affidarsi all’entusiasmo del cambiamento e alla scommessa dell’inesperienza di un giovane testardo, capace e competente che oggi è un modello di sana Amministrazione.

Marco Mazzeo
Presidente Università Popolare di Casarano

2,870 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login