Continuano i Laboratori tematici dell’associazione Casarano Insieme

Si discute di Promozione, commercio e turismo a Casarano. L'appuntamento è per giovedì 15 novembre alle 18.30 nel sedile comunale

Continuano i Laboratori tematici dell’associazione Casarano Insieme

Dopo il primo incontro di “ascolto” che si è tenuto sabato 10, il Laboratorio Tematico “PRODUZIONE, COMMERCIO e TURISMO a CASARANO”, prosegue con la fase del “dibattito” in merito ai primari comparti economici della Città.

Produzione, Commercio e Turismo condotti al meglio, costituiscono la fonte primaria di redditto la cui stabilità è determinante per tutto ciò che ne consegue, come maggiore predisposizione ai servizi collaterali, al sociale, alla cultura, allo sport ed allo svago.

Affinchè l’innegabile ed encomiabile predisposizione laboriosa dei Casaranesi, sia efficace al meglio, si ritiene opportuno non solo fare il punto sulla situazione attuale, ma anche e soprattutto sulle tante opportunità per lo sviluppo che sono messe a disposizione dai vari livelli istituzionali. Ci sono quelle che possono riguardare il singolo operatore ma ce ne sono altrettante a disposizione che però possono essere colte solo se ci si aggrega (come categoria) o si interagisce (tra pubblico e privato).

Confortata dalle esperienze di altri Comuni del Salento, in cui tale consapevolezza sta già portando dei benefici, l’Associazione crede fermamente che, anche a Casarano,  ” INSIEME SI PUO’ ” avviare tale percorso ed offre, ai tanti Operatori economici ed all’intera Comunità, il Laboratorio tematico, quale momento di riflessione e di proficua collaborazione.

L’Appuntamento è per Giovedì 15 novembre dalle ore 18:30 alle ore 20:30 sempre nel SEDILE della Torre Civica a Casarano in Piazza S. Giovanni Elemosiniere. (vedasi locandina allegata)

Dopo l’introduzione del Presidente e del Responsabile del Dipartimento seguiranno due dibattiti:

– COMMERCIO e TURISMO a CASARANO: META’ o META ? col contributo dell’Ing. Antonio RIZZO esperto in Marketing Territoriale – già Dirigente settore Turismo Provincia di Lecce;

– AGRICOLTURA ed AGROALIMENTARE: POTENZIALITA’ ed OPPORTUNITA’ ? col contributo del Dott. Agr. Antonio STEA esperto in Politiche di Sviluppo Rurale.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Antonio MEMMI e “facilitato” dal Dr. Gianluca GRECO, consulente in comunicazione

Le conclusioni saranno affidate all’Avv. Emanuele LEGITTIMO, esponente dell’Associazione civica in Consiglio Comunale.

L’invito è rivolto a tutta la Cittadinanza.

 987 total views,  6 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login