La grande arte orientale fa tappa a Casarano, con la personale del Maestro Xie An Ning

La mostra sarà inaugurata venerdì 16 novembre alle ore 18,30 nelle sale di Palazzo di Città. Si tratta di un’occasione di interscambio tra la cultura occidentale e orientale ,

La grande arte orientale fa tappa a Casarano, con la personale del Maestro Xie An Ning

La Città di Casarano con l’Associazione interscambio culturale Italo-Cinese del Salento e la Società “Officina D’Oriente” organizzano presso il Palazzo Comunale dal 16 al 25 Novembre p.v. la personale di pittura del Maestro Xie AnNing, dal titolo “Fiume Giallo: Emozioni”.

Il Maestro Xie An Ning è nato nella provincia di Shaanxi, in Cina nel 1966. Si è laureato presso l’Accademia d’arte di Xi An, e ha conseguito il master presso l’Institute of China Arts di Pechino. Ora è membro della China Artists Association e artista National First Grade. È anche vice direttore dell’Istituto Huanghe di pittura cinese e professore associato presso l’Istituto di Weinan.

Il maestro Xie AnNing è considerato uno degli artisti cinesi contemporanei più importanti, per i suoi dipinti che raffigurano paesaggi e scenari unici. Ha esposto le sue opere nelle gallerie d’arte più importanti del mondo.

Le sue opere sono state esposte in numerose mostre internazionali, e alcune delle sue tesi accademiche sono state pubblicate nelle principali riviste d’arte. Il suo stile tradizionale cinese lo ha reso famoso in tutto il mondo.

La mostra è un’occasione di interscambio tra la cultura occidentale e orientale, stabilendo un dialogo attraverso la pittura.

La mostra sarà inaugurata venerdì 16 novembre alle ore 18,30, sabato 17 mattina vi sarà l’incontro con i ragazzi delle scuole e nel pomeriggio l’incontro pubblico con il maestro, per domenica mattina alle ore 10,00 è previsto un workshop di “pittura tradizionale cinese”

 

Casarano, 15.11.2018

 

Comune  di Casarano
Comunicazione Istituzionale 

 

747 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login