Tra terra e materia. Al via la mostra itinerante curata da Serena Palma

Saranno messe in mostra opere artistiche di varia natura con l’obiettivo di favorire e sostenere le performance creative di artisti, che saranno i principali attori.

Tra terra e materia. Al via la mostra itinerante curata da Serena Palma

L’arte ha bisogno di essere divulgata e valorizzata, allo stesso modo devono essere salvaguardati, per una saggia fruizione, i beni culturali e i ‘contenitori’ museali che nel Salento, certamente, non mancano.

È così ad un anno dal primo progetto di curatela artistica che portava il titolo “Tra luce e materia”, Serena Palma, Curatrice e storica d’arte torna a promuovere la cultura figurativa, riportando in auge artisti già noti all’arte pugliese contemporanea. La curatrice darà il via ad un progetto itinerante in musei e gallerie del Salento, che ospiteranno opere di pittura, disegni e scultura con l’obiettivo di favorire e sostenere le performance creative di artisti, che saranno i principali attori.

Il progetto artistico-esperenziale avrà inizio l’8 dicembre 2018, “L’astratto nel concreto” e vedrà protagonista per primo, il Museo delle Macchine di Leonardo da Vinci – Galatone- (Le), bene museale, questo che ospiterà un pittore e disegnatore triestino, originario di Casarano. Seguiranno, poi, ulteriori  tappe a cura della dott.ssa S. Palma, volte alla fruizione e all’incontro tra il fascino dell’arte e quello dei musei.

1,218 Visite totali, 6 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login