“Leonardo Da Vinci (e) (è) il genio italico” di Romualdo Mazzocco

I due volumi offrono la possibilità di pensare e ridare vita al “genio” e di pensare altrimenti

“Leonardo Da Vinci (e) (è) il genio italico” di Romualdo Mazzocco

“2 maggio 1519 – 2 maggio 2019” è la data che segnerà il cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci, uomo di spirito universale, artista e scienziato che impressionò non solo i suoi contemporanei, ma anche le generazioni successive e a distanza di cinque secoli, anche noi.

Di qui il progetto del prof. Romualdo Mazzocco, docente presso lo IULM di Milano, che si propone di analizzare, raccontare, conoscere e avvicinare tutti coloro che ancora non lo conoscono, attraverso due volumi un genio ovvero il genio “Leonardo Da Vinci (e) (è) il genio italico” in vista delle celebrazioni dalla sua morte. La domanda emblematica da cui l’autore muove è: può bastare un accento a cambiare il percorso di una narrazione anche se riferita a uno dei più grandi uomini di questo tempo? A voi lettori, la possibilità di pensare e ridare vita al “genio” e la possibilità di pensare altrimenti. Buona lettura!

I volumi li trovate editati in versione digitale su Amazon al costo unitario di EUR 4,99 e da oggi anche in versione cartacea al costo unitario di EUR 13,51.

Lidia Corchia

 

846 Visite totali, 6 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login