
Il Comitato Casarano Libera, per nome e per conto di tutte le associazioni e singoli cittadini che rappresenta, esprime tutta la vicinanza a don Antonio Coluccia che abbiamo personalmente conosciuto e ospitato in alcune delle nostre attività.
L’impegno e la testimonianza di don Antonio sono anzitutto l’esempio di cittadino che ricerca la giustizia e la legalità nella società e il suo operato ha una particolare valenza in quanto sacerdote. Ha deciso di sposare senza compromessi i valori di equità e di impegno civico a favore di quelle classi sociali che spesso, molto spesso, subiscono in silenzio soprusi e che vivono situazioni di disagio socio-economico.
Don Antonio ha individuato con precisione la matrice della perfidia criminale. Opera con tenacia per strappare alle mafie tanti giovani indigenti ammaliati dalla sbornia di potere ostentata dalla criminalità ed è questo, in particolare, ciò che ci affascina della sua missione.
Ci uniamo alle tante manifestazioni di affetto ribadendo il nostro impegno nel presidiare il territorio con gli stessi valori che ci accomunano a lui.
Casarano Libera
Il portavoce Marco Mazzeo
974 total views, 2 views today
Devi registrarti per poter inserire un commento. Login