Buon compleanno, Eugenio!

Ci manchi tanto, Eugenio...

Buon compleanno, Eugenio!

Oggi, Eugenio avrebbe compiuto 55 anni.
Mi piace pensare che, se fosse rimasto con noi, avremmo organizzato un momento di festa. Intendiamoci, una festa semplice, come era Eugenio, per il solo gusto di condividere sentimenti e pensieri.
Insieme, con gli amici più intimi, avremmo parlato della nostra Casarano, di cosa fare per cercare di migliorarla e renderla un posto migliore. Avremmo inevitabilmente parlato di politica e di Politica. Avremmo parlato di TuttoCasarano, chiedendoci se significhi ancora qualcosa per i casaranesi o se la fruizione “usa e getta” delle news via social rappresenti la fine di quello spazio virtuale che tanti anni fa pionieristicamente Eugenio volle regalare a tutti i cittadini. Avremmo formulato tante domane, ma le risposte sarebbero state poche. E tuttavia questo non ci avrebbe rattristato, poiché credevamo e continuiamo a credere che sia più importante porre domande che dispensare risposte. Poi, avremmo brindato, avremmo consumato un pasto frugale e ci saremmo dati appuntamento a domani.
Caro Eugenio, non so cosa riserverà il futuro alla nostra Casarano e al nostro TuttoCasarano, ma sono certo che, qualsiasi cosa accadrà, tu ci sarai. Sarai nello sguardo dei tuoi fantastici figli. Sarai nella devozione della preghiera di chi ancora non cede alla disperazione. Sarai nel coraggio di chi ogni mattina si alza e cerca di percorrere come meglio può la strada che ha dinanzi. Sarai nel cuore di tutti noi che non smettiamo di amarti. In ogni caso, tu… sarai!

Alberto Nutricati

1,175 Visite totali, 15 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login