FacciamoScuola: inaugurato al “Meucci” il laboratorio tecnico realizzato grazie al taglio dello stipendio dei consiglieri del M5S

Il progetto è stato finanziato con 9.700 euro

FacciamoScuola: inaugurato al “Meucci” il laboratorio tecnico realizzato grazie al taglio dello stipendio dei consiglieri del M5S

CASARANO – Questa mattina abbiamo vissuto un’altra coinvolgente esperienza presso l’istituto “A. Meucci” di Casarano, i consiglieri regionali del M5S Cristian Casili, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi hanno partecipato all’inaugurazione del laboratorio tecnico realizzato nell’istituto, alla presenza del Consigliere Comunale M5S di Casarano Massimo Leggio e degli altri componenti del gruppo locale. Si tratta di uno dei 26 progetti finanziati in tutta la Puglia grazie ai 257.000 € del taglio stipendi dei consiglieri regionali del M5S.

Grazie alle restituzioni si è potuto dotare il laboratorio di importanti strumenti di produzione che permetteranno agli studenti di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante le lezioni, in particolare sono stati donati: un banco da laboratorio, un Bromografo, una Stazione per incisione circuiti stampati doppia faccia, un Piano luminoso, un Aspiratore d’aria con installazione su vetro, più tutto il materiale di consumo necessario alla produzione di apparecchi elettronici in laboratorio.

La spesa è stata di circa 9700,00€.

I professori aspettavano questa attrezzatura da una decina d’anni ed ora, finalmente, potranno sperimentare una formazione più completa ed efficace, in grado di dare agli alunni le competenze pratiche richieste dal mondo del lavoro che si troveranno ad affrontare a breve.

Ringraziamo la Preside prof.ssa Concetta Amanti, i docenti e gli studenti dell’Istituto che ci hanno spiegato l’importanza della costruzione delle tecnologie in un paese, come il nostro, che vuole realizzare il suo sviluppo puntando nella direzione dell’innovazione. Per noi è una gioia poter contribuire a migliorare la formazione di questi ragazzi e fornire agli insegnanti gli strumenti per farlo. Siamo felici di poter aiutare le scuole che soprattutto al Sud sono in condizioni critiche, non di certo per colpa degli operatori del settore, ma per le responsabilità di una politica che negli ultimi 30 anni ha troppo spesso sottovalutato l’importanza del mondo dell’istruzione.

Movimento 5 Stelle Casarano

 1,378 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login