Buone notizie per i lavoratori Call&Call: Covisian annuncia l’apertura di una nuova sede a Casarano

L’azienda si struttura a seguito dell’aggiudicazione della gara ENEL per la gestione del servizio di front office per il mercato libero

Buone notizie per i lavoratori Call&Call: Covisian annuncia l’apertura di una nuova sede a Casarano

Casarano / Sestu, 5 giugno 2019 – Il Gruppo Covisian, leader italiano nel mercato del business process outsourcing in ambito contact center, continua a crescere e annuncia l’apertura di due nuove sedi, a Casarano (Lecce) e a Sestu (Cagliari).

L’iniziativa fa seguito all’aggiudicazione della gara ENEL, per la gestione del servizio di front office per il mercato libero. In particolare, sono stati aggiudicati i due lotti riguardanti le attività oggi presenti a Casarano (LE) e Sestu (CA), attualmente gestite da due fornitori diversi.

In particolare, rispetto al tema del ricollocamento degli stessi lavoratori, il Gruppo Covisian conferma che sarà rispettata la loro salvaguardia, come peraltro richiesto dal bando di gara predisposto da ENEL. Covisian pertanto aprirà due nuove sedi operative, distanti meno di cinque chilometri dalle sedi attuali dei fornitori uscenti, rispettivamente a Casarano (LE) e a Sestu (CA).

In merito al mantenimento delle condizioni economiche e normative del personale oggi impegnato sui servizi, Covisian conferma il pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, dalla contrattazione nazionale e dagli impegni assunti in sede di gara sulla salvaguardia e sulla valorizzazione delle professionalità presenti. Tale impegno sarà attuato attraverso un piano di valutazione e sviluppo delle competenze presenti, al fine di conseguire gli obiettivi di qualità previsti nel modello di servizio proposto al cliente nell’offerta.

Al fine di condividere quanto prima questi aspetti anche con le Organizzazioni Sindacali Territoriali, oltre che con i fornitori uscenti, Covisian ha già richiesto di fissare degli incontri nei prossimi giorni per chiarire la propria posizione con la dovuta trasparenza.

“Siamo un gruppo solido e in espansione, con una posizione di leadership sul mercato italiano ma non solo, ormai ci poniamo come un’azienda in grado di competere sui mercati internazionali. L’aggiudicazione di questa gara, così come l’apertura delle nuove sedi, rientra per noi in questo percorso di crescita che ormai portiamo avanti con successo da molti anni”, commenta Antonio Turroni, CEO di Covisian.

Il Gruppo Covisian oggi conta oltre 15.000 persone in Europa e America Latina. La strategia e l’azione di mercato dell’azienda sono impostate sulla valorizzazione delle competenze degli addetti del settore da un lato, garantendo dall’altro una costante innovazione dei servizi attraverso la tecnologia per affrontare in modo più efficace le sfide dell’era digitale. La nuova sede di Sestu peraltro lavorerà in sinergia con il centro di sviluppo tecnologico del gruppo, già presente nello stesso paese.

L’innovazione tecnologica e la formazione degli operatori sono fondamentali oggi per erogare un servizio di qualità e migliorare al massimo la Customer Experience”, spiega Turroni. “Sulla formazione ad esempio lavoriamo già da tempo attraverso i programmi come l’Academy sul Customer management realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano, con programmi pensati su base continuativa, all’interno di un piano strategico. Non si tratta di iniziative sporadiche”.

“Per quanto riguarda invece la tecnologia, Covisian ha impostato il suo percorso su uno sviluppo diretto delle piattaforme e degli strumenti ritenuti fondamentali per la gestione delle Customer Operations. Questo è avvenuto da un lato attraverso uno sviluppo interno, come nel caso del nostro modello gestionale per ridurre la complessità delle operazioni nei contact center impiegando applicativi e algoritmi proprietari. Dall’altro lato abbiamo proceduto anche acquisendo aziende innovative funzionali ai nostri servizi, come per esempio Vivocha”, conclude Turroni.

Covisian è già partner di ENEL, insieme le due aziende lavorano costantemente per rinnovare il modello di gestione ed i processi del Customer Care.

***

Il Gruppo Covisian, leader in Italia e player globale nel mercato del business process outsourcing in ambito contact center, affianca quotidianamente le aziende nel miglioramento della gestione del cliente finale, fornendo competenze aggiornate e soluzioni basate sulle più sofisticate tecniche di analisi predittiva dei dati. Il gruppo nasce nel 2016 dall’unione di Visiant e Contacta, oggi conta 15.000 persone e 21 sedi distribuite in Italia, Spagna e Perù. Per maggiori informazioni il sito dell’azienda è www.covisian.com

Gruppo Covisian

9,902 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login