Weekend denso di appuntamenti culturali a Casarano

Concerto del duo Synaistisia; Omaggio a Leonardo; concerto dell'orchestra del liceo musicale

Weekend denso di appuntamenti culturali a Casarano

CASARANO – Weekend denso di appuntamenti culturali intensi e piacevoli quelli in programma questa settimana a Casarano.
Si comincia giovedì 6 giugno alle 20 a Palazzo De Donatis con un concerto del duo “Synaistisìa” dei docenti del Liceo Musicale “E. Giannelli” proff. Cristian Musio e Gabriele De Carlo, i quali rispettivamente alla viola e al pianoforte ci allieteranno con brani noti di musica classica (Brahms, Schumann e Clarke).

Per proseguire sabato 8 giugno alle 19 presso il Chiostro Comunale, con “Omaggio a Leonardo”, nel cinquecentenario della sua morte. Sarà un viaggio affascinante tra arte militare, scienza e architettura, accompagnati da Giuseppe Manisco, interprete e realizzatore delle macchine del Maestro toscano. Sarà anche l’occasione per consegnare un riconoscimento ai giovani talenti delle nostre scuole, che nel corso dell’anno si sono distinti per “genio e creatività”. Condurrà la serata il giornalista Antonio Memmi.

Per finire, sabato 9, alle 20 in piazza Garibaldi, si esibirà l’Orchestra del Liceo Musicale “E. Giannelli” con musica classica, ma anche con brani inaspettati dei Blues Brothers, Queen e Santana. Appuntamento da non perdere!

Assessore alla Cultura, Matilde Macchitella

234 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login