Sport bene comune

Lo sport coniuga utilità sociale, in quanto elemento aggregante, e utilità privata, in quanto giova alla salute di ognuno

Il Comune di Casarano è risultato vincitore dell’Avviso della Regione Puglia “PugliaPartecipa” con la proposta Sport bene Comune, strutturata attorno all’idea di utilizzare lo sport come strumento che ha in sé una doppia utilità: utilità sociale, in quanto elemento aggregante, e utilità privata, in quanto giova alla salute di ognuno.

Con il supporto di una estesa rete di partenariati si intende avviare un percorso di progettazione partecipata al fine di programmare azioni e svolgere una disamina sulla situazione delle infrastrutture del territorio per rendere pi

Daniele Gatto

Daniele Gatto

ù accessibile a tutti la pratica delle attività sportive quale mezzo di educazione, formazione personale e sociale, tutela e miglioramento della salute e sano impegno del tempo libero.

Un altro importante obiettivo del progetto sarà la Consulta Sportiva quale organo di consultazione e di concertazione per pianificare le linee strategiche delle politiche per lo sport su territorio comunale.

La nostra proposta valorizza fortemente il processo di progettazione partecipata che è l’ottimo presupposto su cui la Regione Puglia ha realizzato il presente Avviso, grazie al quale, “Sport bene comune” intende diffondere la co-progettazione come forma di appartenenza al territorio, definendo modalità di gestione degli spazi sportivi esistenti.

L’invito fin da subito, dunque, è rivolto alla cittadinanza a partecipare con il proprio contributo a questa esperienza di crescita.

Assessore ai Sevizi Sociali
Daniele Gatto

 924 total views,  6 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login