Si chiude oggi We Land Photofest, festival su fotografia e paesaggio targato Photosintesi

Appuntamenti conclusivi danon perdere

Si chiude oggi We Land Photofest, festival su fotografia e paesaggio targato Photosintesi

SPECCHIA -Si avvia alla conclusione We Land – Photofest, il festival sulla fotografia e i discorsi sul paesaggio che ha animato Specchia in questi giorni. Il programma di oggi, domenica 10 novembre, ultima giornata, è ancora una volta ricco di nomi prestigiosi: alle 16.00 il collettivo Argento Vivo presenterà il progetto “Cercavo il mare”, insieme al Presidente della sede leccese dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio. Alle 19.00 sarà il turno della presentazione dei lavori realizzati in questa settimana dai fotografi che hanno preso parte al Workshop “Paesaggi Sensibili” del collettivo Urban Report. Prenderanno parte a questo talk alcuni membri dell’Ordine degli Architetti di Lecce e il sindaco di Parabita, città che ha ospitato il Workshop.

Palazzo Risolo, che ha ospitato We Land, sarà aperto fin dalla mattina per dare la possibilità di vedere le mostre esposte al primo piano. È l’occasione giusta per ammirare il progetto realizzato da Massimo Siragusa su Taurisano, durante una residenza artistica commissionata proprio per l’evento, ma anche i progetti di Maria Lucia De Siena, Luigi Quarta, Paolo Moretti, Sedimento, Chiara Leone, Andrea Rossato, Giacomo Infantino e Michele Vittori, che ha vinto il concorso indetto proprio da We Land.

Negli ambienti del Convento dei Francescani Neri si trova invece la mostra Frammenti urbani, una collettiva realizzata dai soci di Photosintesi, associazione che ha curato l’intera manifestazione, sotto la direzione artistica di Adriano Nicoletti.

Il Paesaggio siamo noi è il concept scelto per questa prima edizione del festival, iniziato domenica scorsa con una giornata ricca di appuntamenti. Anche in quell’occasione sono stati tanti gli ospiti, tra cui Massimo Siragusa, Giacomo Infantino ma anche Barba Silbe, Benedetta Donato, Nicholas Lozito e Leonello Bertolucci, firme importanti del giornalismo e della fotografia che hanno letto più di ventisei portfoli e progetti fotografici.

Photosintesi

1,477 Visite totali, 6 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login