Screening gratuito del diabete. Iniziativa targata Lions e Leo Club Casarano

Lo scrneening si terrà sabato 23 novembre dalle 8 alle 13, nel Sedile di Piazza San Giovanni a Casarano

Screening gratuito del diabete. Iniziativa targata Lions e Leo Club Casarano

Il Lions e Leo Club Casarano, con i Presidenti Gigi Calzolaro e Gloria Morciano, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete organizzano un progetto di Service a favore della comunità cittadina con uno Screening Gratuito del Diabete, della Vista e dell’Udito, per comprendere meglio, prevenire e curare il diabete ed altre malattie ad esso correlate.

Sabato 23 novembre p.v. dalle ore 8 alle ore 13, presso il Sedile di Piazza S. Giovanni a Casarano.
I medici del Club, guidati dal responsabile del progetto Dr. Massimo Ciliberti, saranno a disposizione dei cittadini per i controlli medici e per suggerimenti sui corretti stili di vita.
I Lions di tutto il mondo stanno collaborando con la Federazione Internazionale del Diabete (IDF) per aumentare la sensibilizzazione intorno a una malattia che colpisce 1 persona su 11.
Da dati statistici globali si rileva, infatti, che un adulto su 11 ha il diabete, 425 milioni di persone sono affette da Diabete e che entro il 2045 questo numero arriverà a 629 milioni.
Oltre 1,1 milioni di bambini vivono con il diabete di tipo 1; 1 adulto su 2
con il diabete non sa di esserlo (212 milioni) e corre un rischio maggiore di sviluppare complicazioni serie e onerose; 352 milioni
di persone sono a rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 che è in aumento nella maggior parte dei paesi a basso e medio reddito.

312 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login