Al “Meucci” un seminario di Robotica 4.0

Appuntamento per il 4 e il 5 dicembre, alle 9.30, nell’auditorium di via Pendino e nei laboratori dell’istituto

Al “Meucci” un seminario di Robotica 4.0

Il MEUCCI di Casarano si specializza nella Robotica di ultima generazione, attraverso il progetto “Interdisciplinarietà ed Innovazione tecnologica”, che declina le competenze della robotica nei diversi indirizzi di studi dell’Istituto, Informatica, Elettronica, Meccatronica, Costruzioni, Ambiente e Territorio.

Il progetto prende l’avvio con il seminario formativo “ROBOTICA MEUCCI 4.0″ organizzato in collaborazione con ABB Robotics S.p.a., società leader mondiale del settore.

All’iniziativa, che si terrà nei giorni 4-5 dicembre p.v., presso l’auditorium di via Pendino in Casarano e nei laboratori dell’istituto, interverranno il Dott. Maurizio Lepori, responsabile formazione ABB Robotics Italia, l’Ing. Pierluigi Mazzeo del CNR di Lecce, i rappresentanti delle società EXPRIVIA S.p.a., Casta S.r.l., C.T.O. Laboratorio Ortopedico di D’Amico e del DHITECH (Distretto Tecnologico High Tech).

Il programma prevede, innanzitutto, l’analisi delle potenzialità applicative e professionali della robotica, con la presentazione delle applicazioni robotiche nelle aziende del territorio, e, quindi, nei laboratori dell’Istituto, i docenti degli istituti professionali, tecnici e scientifici della provincia svilupperanno l’approfondimento formativo sugli ambienti di progettazione e programmazione robotica.

 

I.I.S. Meucci

156 Visite totali, 3 visite odierne

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login