Torna, dopo dieci anni di assenza, la stagione teatrale comunale

Si comincia il 12 dicembre con Enrico Lo Verso

Torna, dopo dieci anni di assenza, la stagione teatrale comunale

Da giovedì 12 Dicembre 2019, fino al 4 Maggio 2020, l’Auditorium Comunale “Gino Pisanò” ospiterà gli spettacoli realizzati da “Ergo Sum Produzioni” di Alessandra Pizzi, e dalle Compagnie “La Cittadella” di Enza Lepore e “La Busacca” di Francesco Piccolo.

Avremo il piacere di ospitare anche artisti di spessore nazionale come Enrico Lo Verso, Giorgio  Marchesi e Paolo Briguglia.

Il programma della stagione teatrale 2019/2020 è pubblicato sul sito internet del Comune di Casarano all’indirizzo www.comune.casarano.le.it e sulla pagina facebook Città di Casarano.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati (Crazy Tabacchi&Servizi e Cesarino shop).

Ritorna nella nostra Città, dopo anni di assenza, la stagione teatrale – spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Casarano, Avv. Matilde Macchitella.

Ho fortemente voluto questa rassegna per riportare a Casarano la magia del teatro.

Il nostro cartellone si compone di prestigiose firme del mondo dello spettacolo e di artisti che sapranno stupirci ed emozionarci. Spero che la città voglia accogliere con entusiasmo le compagnie e gli artisti che si avvicenderanno, partecipando agli appuntamenti calendarizzati, che saranno il pretesto per incontrarsi e per “fare cultura”.

Il valore del teatro risiede nella qualità delle relazioni che è capace di costruire, nella fusione magica, esaltante, fra artista e spettatore, che fa l’uno partecipe dell’emozione dell’altro.
Per questo, ringrazio sin da ora, la Compagnia Teatrale LA BUSACCA, la ERGO SUM Produzioni e la Compagnia Teatrale LA CITTADELLA per tutti i momenti di leggerezza e di riflessione, di gioia e di commozione che questa stagione teatrale regalerà alla Città di Casarano e a coloro i quali vorranno assistere alle rappresentazioni.

Con mia grande soddisfazione, siamo riusciti a riportare nella nostra Città la stagione teatrale proponendo una programmazione artistica di rilievo – prosegue il Sindaco Dott.Gianni Stefano. Sarà l’occasione per ritrovarsi e godere insieme di momenti di spettacolo dal vivo, adatti al pubblico di ogni età e dai differenti gusti e sensibilità.

Ringrazio l’Assessore Macchitella per l’impegno profuso, insieme agli uffici che l’hanno accompagnata per la realizzazione dell’intera programmazione.

 

data EVENTO COMPAGNIA
12/12/2019 UNO NESSUNO CENTOMILA  di L.Pirandello,

adattamento e regia di A. Pizzi

ERGO SUM Produzioni
04/01/2020 LE ULTIME LUNE di Furio Bordon Compagnia Teatrale  LA BUSACCA
25/01/2020 LA FORTUNA CON LA F. MAIUSCOLA di G. Pacella Compagnia Teatrale LA CITTADELLA
22/02/2020 LE MIE DONNE adattamento e regia di A. Pizzi ERGO SUM Produzioni
14/03/2020 IL BERRETTO A SONAGLI di L. Pirandello Compagnia Teatrale  LA BUSACCA
18/04/2020 LEONARDO…L’Uomo Nuovo

di V. Arnaldi e A. Pizzi, regia di A. Pizzi

ERGO SUM Produzioni
04/05/2020 L’ISOLA di P. Marivaux Compagnia Teatrale LA BUSACCA

Comune di Casarano

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login