Secondo appuntamento della stagione teatrale comunale: La Busacca porta in scena “Le ultime lune” di Furio Bordon

Appuntameno sabato 4 gennaio, ore 20.30, auditorium comunale "Gino Pisanò".

Secondo appuntamento della stagione teatrale comunale: La Busacca porta in scena “Le ultime lune” di Furio Bordon

L’Amministrazione comunale-Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la “Busacca”, presenta “Le ultime lune” di Furio Bordon. Regia di Francesco Piccolo con Francesco Piccolo, Claudia Mancino e Sasy Piccolo. Appuntameno sabato 4 gennaio, alle ore 20.30, auditorium comunale “Gino Pisanò”.

Info: 0833 514231.
Prevendita online www.ciaotickets.com
Tabacchi Cesarino Shop
Crazy Tabacchi & Servizi.

Un uomo molto vecchio aspetta nella stanza che il figlio torni dall’ufficio per accompagnarlo in una casa di riposo per anziani. Ascolta Bach e parla con la moglie, anzi, con il suo ricordo, dal momento che lei è morta molti anni prima.
Parlano della vecchiaia, della morte, dell’amore che li ha uniti.
All’arrivo del figlio comincia tra i due uomini una schermaglia verbale intessuta di rancori e di piccole crudeltà, ma che a tratti si allenta di irresistibili tregue di dolcezza. Il primo tempo si conclude con il vecchio che lascia per sempre la sua stanza e il ricordo della moglie. Nel secondo tempo il vecchio è nella casa di riposo: sono passati alcuni anni, lui è solo in scena, con una sedia, un album di vecchie fotografie e una piantina di basilico in un vaso di latta. Il racconto della vita quotidiana all’Istituto si mescola con i ricordi del suo passato e con una serena dichiarazione di resa alla morte.
(Furio Bordon)

 608 total views,  3 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login