#IoScelgo: presentazione dell’offerta formativa territoriale di Casarano

Durante il pomeriggio del 17 gennaio, a partire dalle 17, presso il Comune verranno allestiti spazi espostivi per presentare l’offerta formativa delle scuole e dagli enti di formazione della Città

#IoScelgo: presentazione dell’offerta formativa territoriale di Casarano

La scelta della scuola è un momento importante, delicato, determinante per il futuro dei ragazzi.
Per supportare i giovani nella scelta, la Città di Casarano-Assessorato alla Pubblica Istruzione, promuove #ioscelgo, un’iniziativa dedicata all’orientamento scolastico rivolta a studenti, genitori e alla comunità scolastica locale.
Durante il pomeriggio del 17 gennaio, a partire dalle ore 17:00, presso il Comune verranno allestiti spazi espostivi per presentare l’offerta formativa delle scuole e dagli enti di formazione della Città, fornendo ogni informazione utile ad agevolare una scelta consapevole per il proseguimento degli studi nella scuola secondaria di 1° e 2° grado o negli Enti di Formazione Professionale.
“Abbiamo pensato a questo incontro – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Casarano, Avv. Gianluca Musca – per promuovere una riflessione sul ruolo dell’istruzione rispetto alle dinamiche professionali, del mondo del lavoro e favorire scelte consapevoli nei giovani. L’iniziativa non si rivolge solo agli studenti di Casarano ma, data la ricchezza dell’offerta didattica della nostra Città, estendo l’invito a tutti i ragazzi dei comuni limitrofi, impegnati con la scelta del percorso di studi”.
“Con questo evento – conclude il Sindaco di Casarano Dott. Gianni Stefano – vogliamo promuovere l’orientamento scolastico attraverso il coordinamento scuola-territorio, consapevoli dell’importanza della sinergia tra famiglia, istituzioni e territorio per favorire il sereno proseguimento degli studi nei giovani.
Rivolgo per questo un sentito ringraziamento a tutti le scuole e agli enti di formazione di Casarano che, con grande entusiasmo, hanno aderito alla nostra iniziativa”.

Comunicato Stampa 
Comune di Casarano

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login