Programmata la sanificazione dei plessi scolastici dei Poli comprensivi. Il Comune fornirà agli istituti superiori i prodotti per la sanificazione

Il sindaco ha incontrato i rappresentati degli studenti che per la mattina di oggi avevano indetto uno sciopero

Programmata la sanificazione dei plessi scolastici dei Poli comprensivi. Il Comune fornirà agli istituti superiori i prodotti per la sanificazione

Al netto della confusione che regna in queste ore circa l’apertura o meno delle scuole, questa mattina unitamente alla struttura tecnica del comune è stata programmata la sanificazione di tutti i plessi scolastici di entrambi i poli.
La sanificazione (se le scuole rimarranno aperte) sarà effettuata sabato prossimo a conclusione delle lezioni e quindi senza intralciare il calendario didattico.
Sempre nella mattinata di oggi ho incontrato i rappresentanti degli istituti superiori della città i quali mi hanno espresso tutta la loro preoccupazione sulla delicata situazione.
A conclusione dell’incontro ho invitato i presidi dei rispettivi istituti con i quali abbiamo condiviso le difficoltà del momento ed in uno spirito di reciproca collaborazione abbiamo concordato che il comune provvederà alla fornitura di prodotti di sanificazione di base con relativa scheda tecnica che dovranno essere usati in via straordinaria dal personale della scuola addetto alle pulizie.
Nell’attuale quadro confusionario il lavoro dell’amministrazione è teso a dare serenità agli studenti, alle famiglie e agli operatori scolastici al fine di ricercare soluzioni che vadano nella direzione di rendere gli ambienti scolastici quanto più sicuri possibile.

Il sindaco Gianni Stefàno

 365 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login