Lastricato solare della Scuola materna di via Capuana rimesso a nuovo. Ottenuto un finanziamento da 40mila euro

Parrotta: "Lavori necessari a garantire il permanere delle condizioni di sicurezza di un edificio che ospita bambini, famiglie e operatori"

Lastricato solare della Scuola materna di via Capuana rimesso a nuovo. Ottenuto un finanziamento da 40mila euro

Finanziato il ripristino del lastricato solare della Scuola Materna di via Capuana. In questi giorni il Comune di Casarano ha intercettato l’ennesimo finanziamento. E’ stato pubblicata il 27 gennaio scorso l’atto dirigenziale del servizio gestione opere pubbliche della Regione Puglia con il quale viene finanziato l’intervento. Tra i progetti presentati, quello del Comune di Casarano si è classificato primo in graduatoria, nonostante non sia stato previsto il cofinanziamento dell’ente, elemento che attribuiva delle premialità. Per la realizzazione dei lavori è stato richiesto un finanziamento di 40.000 euro, con il quale intervenire sul lastricato solare per sostituire completamente la guaina protettiva, utilizzando gli attuali materiali coibentanti, sostituire i pluviali, sostituire i livellini in marmo e rifare l’intonaco interno e le pitturazioni delle aree maggiormente colpite da infiltrazioni.

Sull’argomento interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Avv. Laura Parrotta:

“L’Amministrazione Comunale è particolarmente soddisfatta di avere ottenuto questo nuovo finanziamento perché gli consente di effettuare dei lavori necessari a garantire il permanere delle condizioni di sicurezza di un edificio che ospita bambini, famiglie e operatori. In particolare, questo intervento è importante perché la scuola materna di via Capuana  possiede un bacino di utenza di notevole entità in quanto è al servizio di una zona della città con elevato grado di densità abitativa.

Siamo soddisfatti anche di essere riusciti a posizionarci al primo posto della graduatoria regionale, con un progetto a costo zero per le casse comunali, evidente frutto di un costante impegno a beneficio dei nostri concittadini.”

 

Casarano, 24.02.2020

 

Comune di Casarano
Comunicazione Istituzionale       

 

 382 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login