Attenzione alle fake news: ad oggi nessun caso di Covid 19 si è registrato a Casarano

"Non divulgare notizie che non abbiano riscontri ufficiali e che non giungano dai canali istituzionali"

Attenzione alle fake news: ad oggi nessun caso di Covid 19 si è registrato a Casarano

Ad oggi non è stato registrato nessun caso di contagio da Covid 19 a Casarano.
La Redazione di TuttoCasarano si sente in dovere di sottolinearlo, in quanto nelle ultime ore si è diffusa la voce, priva di alcun fondamento, di un presunto caso ai danni di un nostro concittadino.
Già nei giorni scorsi, alcune voci incontrollate erano circolate con insistenza, tant’è che lo stesso sindaco Gianni Stefàno si era sentito in obbligo di intervenire per tranquillizzare i cittadini casaranesi.
In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, alimentare il clima di sospetto, creare inutili allarmismi e diffondere notizie false, oltre ad essere moralmente e penalmente censurabile, non aiuta i cittadini e le istituzioni in quella che dovrebbe essere una battaglia comune.

Comprendiamo le difficoltà, l’ansia e la paura, ma non è questo il modo per combatterle.

Pertanto, invitiamo i casaranesi, che hanno sempre dimostrato di riuscire a superare anche le avversità più dure, a non divulgare notizie che non abbiano riscontri ufficiali e che non giungano dai canali istituzionali.

Le buone pratiche che stiamo cercando di usare in ambito igienico-sanitario, cerchiamo di applicarle anche in ambito digitale e tutto si risolverà quanto prima.

Insieme ce la faremo.

Alberto Nutricati

 963 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login