Le Sante Messe in diretta streaming su Youtube

La parrocchia di San Domenico si è attrezzata alle nuove tecnologie aprendo il canale ufficiale su Youtube e Telegram.

Le Sante Messe in diretta streaming su Youtube

La parrocchia di S. Domenico è una delle prime a essersi attrezzata per trasmettere le Sante Messe in diretta streaming su Youtube.

Sappiamo bene che in questo periodo di quarantena non ci si può muovere da casa se non per motivi di salute o per fare la spesa e che ogni attività sia stata congelata in attesa di tornare alla tanto desiderata normalità.

Le funzioni religiose, insieme alla sospensione delle attività didattiche e alla chiusura dei locali pubblici sono state le prime a essere messe in quarantena.

Ed è proprio mutuando dalla didattica online le tecnologie a disposizione che la parrocchia di S. Domenico per prima si è adoperata per surrogare le Sante Messe che i sacerdoti devono comunque celebrare.

Grazie all’impegno personale di Claudio Vergaro, docente di Religione a Casarano, ciò è stato possibile fin da oggi. Alle ore 19 infatti è prevista la trasmissione in diretta streaming sul canale Youtube della parrocchia, della messa in memoria dell’Addolorata, che sdogana così anche la Chiesa locale alle ultime tecnologie.

La celebrazione di oggi è solo il primo atto per avvicinare i fedeli al senso cristiano e alla devozione, a cui seguiranno altre funzioni religiose in programma per la settimana Santa. In particolare è già prevista la celebrazione delle funzioni della domenica delle palme (ore 19), di giovedì Santo (ore 19), venerdì Santo (ore 19), e sabato Santo (ore 20:30), e la messa serale della domenica di Pasqua (ore 19).

La parrocchia ha anche aperto il canale su Telegram e chi si iscrive potrà essere aggiornato sulle news, gli orari delle sante Messe e altre informazioni utili per la vita della parrocchia stessa.

Si può seguire il canale ufficiale su Youtube della parrocchia di San Domenico a questo indirizzo:
https://www.youtube.com/channel/UCZ7z2j4mC4sw7IlFdC7Aw-g

Il canale Telegram invece è disponibile a questo link:
https://t.me/parrocchiasandomenico

 732 total views,  4 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login