Contributo affitti 2018: Casarano assente

Totaro: "Ho già chiesto chiarimenti in merito all'Amministrazione"

Contributo affitti 2018: Casarano assente

La Regione Puglia, considerata anche l’eccezionalità del momento e per venire incontro alle esigenze dei soggetti beneficiari dei contributi a sostegno dei canoni di locazione riferiti all’anno 2018, ha sbloccato risorse per un ammontare complessivo di 23 milioni di euro, di cui 16 provenienti dal Fondo Affitti e i restanti 7,9 milioni dal fondo per la morosità incolpevole.
Le risorse saranno distribuite ai Comuni che, poi, sulla base delle richieste ricevute e delle graduatorie, le assegneranno alle famiglie in difficoltà e a rischio sfratto.
Vista la fase emergenziale, e considerato che molti comuni hanno registrato ritardi e difficoltà tecniche nel produrre dati e documentazione richiesta sulla piattaforma Push, la Regione Puglia aveva prorogato i termini fino al 15 aprile, per estendere l’erogazione a tutte le amministrazioni interessate.
Dopo aver letto le determine dirigenziali della Regione Puglia n° 43-52-53-54-56-59-60-61-62-63-64-65 del 2020 notiamo che CASARANO risulta ASSENTE.
Per tale ragione, ho protocollato al sindaco e all’assessore con delega alle politiche abitative e sociali, un’interrogazione per avere chiarimenti in merito e per avere rassicurazioni circa il sostegno alle famiglie bisognose del contributo economico, soprattutto in un periodo così drammatico come quello attuale.

Umberto Totaro
Consigliere comunale “ORGOGLIO CASARANO”

 329 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login