Erogazione veloce dei buoni spesa: parte un progetto pilota

Si tratta di un nuovo progetto informatico all’avanguardia per l’erogazione dei buoni spesa, grazie all’utilizzo dell’app “Wellfood”

Erogazione veloce dei buoni spesa: parte un progetto pilota

Da domani, 17 aprile, sarà operativo un nuovo progetto informatico all’avanguardia per l’erogazione dei buoni spesa, ancor più celere e immediato, grazie all’utilizzo dell’app “Wellfood”, offerta per tutta la durata dell’emergenza, dalla Weave s.r.l.

L’Amministrazione Comunale sin dall’inizio dell’emergenza ha inteso avviare la ricerca di metodi tecnologici pratici, innovativi e anticontraffazione, per semplificare l’accesso agli aiuti da parte dei cittadini alla luce delle difficoltà connesse al lockdown e al distanziamento sociale obbligatorio.

Da domani quindi, per fare richiesta di buono spesa basterà accedere e registrarsi sulla piattaforma al seguente link. http://34.77.28.224/registrazione/cittadino/casarano.
Resta ferma la possibilità di richiedere i buoni attraverso i numeri telefonici messi a disposizione per coloro che non dispongono di mezzi e conoscenze tecnologiche.

Il nuovo servizio permetterà di ricevere e spendere i buoni utilizzando direttamente la tessera sanitaria o il codice fiscale del richiedente presso tutte le attività commerciali aderenti. (Elenco disponibile al link http://34.77.28.224/elenco-esercenti/casarano )

La tessera sanitaria funzionerà come un normale bancomat, sulla quale verrà accreditata la somma spettante ad ogni soggetto avente diritto, secondo i criteri già noti. La transazione verrà autorizzata dal cittadino attraverso l’inserimento del PIN comunicatogli in fase di registrazione.

A nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale esprimo un profondo ringraziamento all’azienda Weave s.r.l. per la disponibilità e la professionalità messa a disposizione della nostra comunità e al Consigliere Alessandro Antonaci per aver contribuito alla progettazione del servizio.
Dopo dieci giorni di incessante lavoro, esprimo inoltre un sentito ringraziamento al personale dell’Ufficio Servizi Sociali, il quale ha lavorato con impegno e celerità per permettere ai cittadini di ricevere tempestivamente i buoni spesa.

Gianni Stefàno
Sindaco di Casarano

 701 total views,  2 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login