Il “filosofo” Homer Simpson protagonsita delle Pillole Antivirus dell’Università Popolare

Appuntamento per oggi, sabato 18 aprile, alle 18, sulla pagina facebook dell'Università Popolare di Casarano

Il “filosofo” Homer Simpson protagonsita delle Pillole Antivirus dell’Università Popolare

La “filosofia” di Homer Simpson come “antivirus”.

Nata da un’idea di Marco Mazzeo, presidente dell’Università Popolare di Casarano, con l’obiettivo di condividere riflessioni, consigli, pensieri e conoscenze, sotto forma di pillole, «Antivirus» è un’iniziativa che mira, attraverso di brevi appuntamenti a cadenza fissa, a ripristinare un minimo di normalità nel caos generato dalla pandemia e a creare quel sano spirito di comunità, primo e più efficace antidoto contro ogni forma di egoismo e individualismo.

Ogni sabato, alle 18, sulla pagina Facebook dell’associazione viene trasmesso un video della durata di circa 5 minuti. La prima pillola è andata “in onda” sabato scorso, grazie all’apprezzatissimo contributo di Marco Maggiore, giovane linguista salentino, docente all’Università di Pisa, sull’etimologia di alcune espressioni dialettali.

Oggi si volta pagina e si cambia decisamente argomento.

A parlare di Homer Simpson e della sua “filosofia” sarà il giornalista e saggista Alberto Nutricati.
“La seconda dose di Antivirus – commenta Marco Mazzeo – sarà iniettata da Nutricati, che ci parlerà di filosofia e Simpson. Chi l’avrebbe mai detto che il mitico Homer avrebbe potuto insegnarci qualcosa? Eppure, è così. Se siete curiosi di scoprire questa pillola, che vi assicuriamo sarà molto intrigante, vi aspettiamo sulla pagina Unipop Casarano alle 18”.

 457 total views,  4 views today

Devi registrarti per poter inserire un commento. Login